Galleria d’Arte Moderna - distanza 5/10 minuti a piedi

Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea
Distanza dal nostro albergo 350 metri, circa 4/5 minuti a piedi

INFORMAZIONI

Indirizzo: Via delle Belle Arti 131, 00197 Roma RM
Orari: dal martedì alla domenica: 8.30 – 19.30 ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura
chiusure: tutti i lunedì, 1° gennaio, 25 dicembre

http://lagallerianazionale.com/

Biglietti:

Puoi acquistare i biglietti online oppure direttamente sul posto:
- biglietto intero: € 10,00
- biglietto ridotto: € 5,00
- cittadini UE di età compresa tra i 18 e i 25 anni
- docenti delle scuole statali dell’UE
- presentando il biglietto d’ingresso del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (fino al 31 dicembre 2017)

LA GALLERIA NAZIONALE

A soli 5 minuti a piedi dalla Residenza Aldrovandi uscendo sulla sinistra giù per la discesa di Valle Giulia è possibile visitare la più grande collezione d’arte moderna italiana nell’omonima Galleria incastonata nella splendida cornice di Villa Borghese e rappresentata (per la maggior parte), da artisti italiani che hanno dato vita nell’ottocento e nel novecento ad opere di rara ed inestimabile bellezza.

La Galleria di Valle Giulia è nata in concomitanza (cosi come il palazzo che ospita il Residence Aldrovandi) con l’Esposizione Internazionale di Roma del 1911 (all’epoca versione dell’attuale Expo) per l’anniversario dei 50 anni dell’Unità d’Italia, in un contesto ricco di fervidi movimenti che hanno rivoluzionato l’arte moderna come l’Espressionismo, il Cubismo (rappresentata al massimo da Pablo Picasso), il Futurismo e l’Astrattismo. L’accesso dal piazzale centrale di Valle Giulia porta all’interno di una serie di sale dove le opere del De Chirico, Guttuso, Modigliani, il Canova e tanti altri artisti moderni primeggiano.
E’ importante ricordare che l’accesso alla Galleria è consentito al pubblico tutti i giorni tranne il Lunedi (vedi dati specifici nella parte delle informazioni per i dettagli).

Acquistando il biglietto per la Galleria si ha una riduzione sull’acquisto di un’ulteriore biglietto d'entrata al Museo del MAXXI (nel quartiere Flaminio a poca distanza da Valle Giulia) che rappresenta un’estensione naturale in ordine temporale delle opere moderne esposte nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. E’ sicuramente un elemento da tenere in considerazione e da non lasciarsi sfuggire per il pubblico.

Uscendo dalla Galleria non si può perdere la visita del laghetto di Villa Borghese ed il Tempio di Diana. Inoltre a pochi passi in direzione del quartiere Flaminio, si trovano il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e l’Accademia d’Egitto e Romania. Lungo il versante opposto non si può non visitare poi, la splendida Terrazza del Pincio con la vista di San Pietro ed il centro di Roma.

Se invece si desidera solamente rilassarsi e godere dei piaceri del gusto Vi consigliamo sicuramente il Caffè delle Arti all’ interno della struttura stessa con la sua bellissima terrazza (specialmente nella calda stagione) o all’interno del salone potrete assistere ad eventi di notevole bellezza.

NELLE VICINANZE

Nei dintorni della Galleria Moderna è possibile visitare:
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia – Accademia d’Egitto – Giardino giapponese – Fonte Gaia di Villa Borghese
Villa Borghese – Bio Parco – Galleria Borghese

DOVE MANGIARE

Caffe’ delle Arti: all’interno della Galleria Nazionale
Metamorfosi Restaurant: Via Giovanni Antonelli 30, Tel. 06 807 6839
Casina Valadier piazza Bucarest: Tel. 06 6992 2090
Gli Ulivi Via Luigi Luciani 23: Tel. 06 3260 0301

Le offerte Aldrovandi Residence City Suite:
il lusso è servito

Scopri le nostre promozioni e come risparmiare sempre

News ed eventi

News ed eventi

Vacanze Romane

Vacanze Romane