Galleria di Villa Borghese - distanza 5/10 minuti a piedi

Galleria Borghese dista dal nostro hotel circa 1,2 km percorribili in 15 minuti a piedi.

INFORMAZIONI

Indirizzo: P.zzale del Museo Borghese 00197 ROMA
Orari: Da Martedì a Domenica, dalle 8.30 alle 19.30
E-mail: info@tosc.it

Prenotazione del biglietto obbligatoria
WIFI gratuito per i visitatori del Museo
Per le prenotazioni dei biglietti (euro 15) potete scrivere ad info@tosc.it oppure sul sito web www.tosc.it
I biglietti gratuiti per i possessori della Roma Pass e per le guide turistiche sono prenotabili solo attraverso il Centro Prenotazioni: +39 06 32810. Orari Centro Prenotazioni:  lun-ven 9.00 - 18.00; sab 9.00 - 13.00; dom e festivi chiuso; 24 e 31 dicembre 9.00 - 13.00 

LA GALLERIA BORGHESE


La Galleria Borghese sorge nell’omonimo splendido parco che si affaccia sul centro città di Roma dalla terrazza del Pincio su piazza del Popolo.
Il Museo è facilmente raggiungibile a piedi dalla nostra Residenza attraverso i viali ed i giardini che caratterizzano questo magnifico cuore verde pulsante del quartiere Parioli. La sua storia è strettamente allacciata al blasone della nobile famiglia Borghese di Roma dalla quale scaturiscono un po’ tutte le bellezze ed il lascito culturale ed architettonico dell’area. La costruzione del palazzo risale agli inizi del '900 periodo nel quale l’Italia era ancora un Regno e lo status quo delle famiglie nobiliari era ancora al massimo del suo splendore. La Galleria Borghese, il luogo più visitato a Roma solo dopo i Musei Vaticani, la si può considerare come unica al mondo essendo la massima espressione delle opere di Bernini con le sue sculture e del Caravaggio con le sue tele. Non da meno le opere esposte di altri storici artisti italici come il Canova, Raffaello, Tiziano ed il Carracci.

È un’esperienza unica che vale la pena vivere sia per chi ama fare city sightseen sia per chi viaggia in famiglia. La cosa che si raccomanda è senz’altro un po’ di organizzazione per la prenotazione dei biglietti (obbligatoria) e degli accessi di modo da semplificare la visita e limitare le code che specialmente in periodo estivo possono esporre a temperature importanti. Le prime ore del mattino o del tardo pomeriggio sono le più consigliate per visitare insieme ai bambini il Museo, magari accompagnando la visita a splendide passeggiate nel verde del parco e soprattutto una visita al BioParco di Roma pieno di attrattive ed attività didattiche per i più piccoli.
Semplice anche l’accesso al centro di Roma per chi desidera spezzare la vista alla galleria con un passaggio attraverso il museo a cielo aperto della città di Roma attraversandola fino a raggiungere il cuore a Piazza di Spagna e alla Fontana di Trevi. Dal versante opposto del parco si può accedere attraverso le Mura Pinciane a Via Veneto in pochi minuti di passeggiata.

Durante il periodo estivo vi segnaliamo l’apertura della stagione teatrale dell’unico Teatro Shakesperiano in classico stile anglosassone completamente in legno di Roma proprio situato all’interno di Villa Borghese. Ovunque si possono affittare biciclette, mezzi di trasporto elettrico e risciò da 4 a 6 posti oltre al caratteristico tour in trenino del parco.

NELLE VICINANZE

Nelle vicinanze della Galleria Borghese, in pochi minuti di cammino, è possibile visitare il Bio Parco di Roma, l’Ipogeo di via Livenza, Piazza Di Siena, il quartiere Coppedè, Porta Pinciana e Via Veneto.
È possibile affittare biciclette e risciò presso Ascol Bike.


DOVE MANGIARE

Vi segnaliamo che nell’area ci sono punti di ristoro e bistrò dove poter acquistare o consumare bevande e cibo oltre ad alcuni ristoranti del quartiere che vi segnaliamo:

Fiori di Zucca -  Via Gaetano Donizetti, 16, tel.  +39 06 8424 2417
Gaudi - Via Ruggero Giovannelli, 8/12 tel. +39 06 884 5451
Mamma Mia - Via Giovanni Pacini, 31 tel. +39 06 8535 1995
Bistro Flu - Via Alessandro Scarlatti, 4 tel +39 06 9259 3688



Le offerte Aldrovandi Residence City Suite:
il lusso è servito

Scopri le nostre promozioni e come risparmiare sempre

News ed eventi

News ed eventi

Vacanze Romane

Vacanze Romane